Cari tutti, come sapete, il giorno 13 maggio abbiamo organizzato un incontro online per ricordare la collega, insegnante e agronoma Luisa Panattoni, alla quale è intitolata la nostra Biblioteca che ci ha lasciati l'anno scorso, appunto il 13 maggio.
Per chi ha potuto partecipare e per chi invece non ha potuto esserci, abbiamo pensato di riunire in un pdf gli interventi scritti e mettere all'interno di questo i link gli interventi registrati dell'incontro a distanza che siamo riusciti a realizzare.
Ringraziamo qui il marito di Luisa, Sirio, che è anche un nostro collega. Egli ha svolto la maggior parte del lavoro, non solo quello tecnico per rendere possibile la riunione online, ma anche quello di contattare le persone: colleghi, studenti, amici, compagni di scuola e di università, o comunque persone significative nella vita di Luisa e compilare il pdf che oggi mettiamo a vostra disposizione.
Per visualizzare e scaricare il pdf cliccate sull'immagine.
Cogliamo anche oggi l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno potuto partecipare, in presenza o inviando scritti o letture registrate, per ricordare Luisa. E' stato un momento di luce, di triste gioia, di vicinanza nella lontananza, perché noi sentiamo la sua mancanza, ma vogliamo trarre insegnamento dalla sua forza di volontà e dal suo esempio di tenacia, garbo e dolcezza.
Stanotte 31 maggio ho registrato dalla Bayeriches Rundfunk il trio D929 op.100 di Franz Schubert con il trio Wanderer e tre intermezzi op.117 di Johannes Brahms ricordando alcuni momenti insieme con Sirio e Luisa, ad maiora.
RispondiElimina