mercoledì 30 settembre 2020

#ioleggoperché a.s. 2020-2021

dal 21 al 29 novembre 2020

Vedi la lista dei desiderata qui

Come segno di speranza nel futuro, ci auspichiamo che come cittadini, vogliate donare un libro alla Biblioteca d'Istituto "Luisa Panattoni". 

A breve metterò un elenco di libri che non abbiamo e che i nostri studenti e i loro insegnanti segnaleranno.

Nonostante la situazione che stiamo vivendo in relazione al Covid19, l'Associazione Italiana Editori (AIE) promuove anche quest'anno #ioleggoperché la raccolta di libri tramite donazioni alle Biblioteche Scolastiche.

#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

È organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l'Orientamento Scolastico.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

A presto.

La vostra Biblioprof.


Siamo gemellati con (in aggiornamento):

Libreria I Granai Centro Commerciale I Granai - Via Mario Rigamonti, 100

Libreria S. Paolo Piazza S. Giovanni in Laterano, 18

Libreria Teatro Tlon - Via Federico Nansen, 14

Fonte: https://www.ioleggoperche.it/progetto


Nessun commento:

Posta un commento