mercoledì 14 aprile 2021

Dono AIE #ioleggoperché - quarta parte

 Work in progress

ingressatura
inventario
classificazione
catalogazione
autori


Vivian Siobhan è nata a New York nel 1979, si è laureata in Belle Arti e si è perfezionata in scrittura creativa per ragazzi. Ha lavorato poi come editor per Alloy Entertainment e come sceneggiatrice per Disney Channel. Attualmente insegna Scrittura creativa all’università di Pittsburgh. Ha iniziato a pubblicare i suoi libri nel 2008. 



Kawamura Genki nasce a Yokohama nel 1979. Dopo una laurea presso la Facoltà di Lettere della Jochi Daigaku, collabora alla produzione di film di successo tra cui Train man e Your name. Nel 2011 si aggiudica il Premio Kumamoto per giovani produttori cinematografici. Per Einaudi ha pubblicato Se i gatti scomparissero dal mondo (2019 e 2020), il suo primo romanzo diventato un successo globale, e Non dimenticae i fiori (2021).





Jay Asher (Arcadia, 30 settembre 1975) è uno scrittore statunitense specializzato in libri per adolescenti. E' nato in una famiglia che ha assecondato tutti i suoi interessi, dal suonare la chitarra alla scrittura. Dopo l'università, ha lavorato come maestro elementare poi si trasferì alla California Polytechnic State University  Ha lavorato come libraio e bibliotecario. Molte di queste esperienze hanno avuto poi un impatto nella sua attività di scrittore.
Ha pubblicato il suo primo romanzo,  Tredici (Thirteen Reasons Why), nel 2007, entrando nella lista dei romanzi per adolescenti del New York Times. 
Oltre ai romanzi ha pubblicato diversi libri illustrati e romanzi umoristici. Tredici  ha vinto numerosi premi ricevendo una valutazione di cinque stelle dalla Teen Book Review. Ha inoltre ricevuto ottime critiche da autori Netflix nel 2017 ha prodotto una serie TV tratta dal romanzo: Tredici (serie televisiva).

blog http://jayasher.blogspot.com/



La vostra Biblioprof

Nessun commento:

Posta un commento