mercoledì 21 aprile 2021

Ancora libri

 


Leon Garfield (Brighton, 14 luglio 1921 – Londra, 2 giugno 1996) è stato uno scrittore e sceneggiatore britannico, è considerato uno dei migliori scrittori inglesi per ragazzi, per i quali scrisse prevalentemente romanzi e racconti storici. Per questi ha ricevuto la Carnegie Medal.



Jo Nesbø (Oslo, 29 marzo 1960) è uno scrittore, musicista e attore norvegese nato nel 1960 ad Oslo e  cresciuto a Molde. Ha una laurea in Economia conseguita presso la Norwegian School of Economics. Prima di abbracciare il mestiere di scrittore ha giocato a calcio con il Molde (con cui ha vinto il Norgesmesterskapet G19 1978, competizione nazionale riservata ai calciatori Under-19), ha lavorato come giornalista free-lance e ha fatto il broker in borsa.



Cormac McCarthy, nato Charles McCarthy (Providence, 20 luglio 1933), è uno scrittore, drammaturgo e sceneggiatore statunitense. Figlio di un avvocato di successo e terzo di sei figli, McCarthy nasce a Providence, nel Rhode Island (Stato del nord est), il 20 luglio 1933. La famiglia si trasferisce nel Tennessee nel 1937, dove, a Knoxville,  frequenta una scuola cattolica. 



Jodi Picoult (19 maggio 1966) è una scrittrice statunitense. Dopo gli studi di scrittura creativa a Princeton, ha lavorato come copywriter, editor ed insegnante di inglese. Nel 2003 ha vinto il New England Bookseller Award for Fiction e nel 2005 il Premio Alex con La custode di mia sorella. (My Sister's Keeper) dal quale è stato tratto omonimo adattamento cinematografico.
Nel 2012 è uscito Incantesimo tra le righe, un romanzo fantasy che Jodi ha scritto insieme alla figlia Samantha.

Fonte: informazioni in rete e Wikipedia






Nessun commento:

Posta un commento