Su iniziativa del prof. Piero Leoni, quest'anno è stato allestito nell'atrio della Scuola un albero di Natale dedicato ai libri ed ai desideri di lettura degli allievi.
Come funziona l'iniziativa: i nostri allievi, classe per classe, tramite un rappresentante, hanno elencato i titoli di libri che avrebbero voluto leggere o che avevano letto e volevano consigliare ai loro compagni.
I ragazzi, con il supporto della vostra Biblioprof, e l'aiuto dei proff. Corinaldesi e Leoni, hanno verificato, consultando l'OPAC (Catalogo Online) della Biblioteca che le richieste non fossero per libri già in possesso della Scuola. Hanno collaborato all'iniziativa le proff. Daniela La Macchia e Paola Risoldi.
L'albero è stato addobbato con decorazioni tridimenzionali in cartoncino e altre che riproducono le copertine dei libri chiesti a Babbo Natale.
Ma chi è Babbo Natale???
Genitori, personale della Scuola, alunni e ospiti.
I cartoncini con le immagini delle copertine dei libri donati verranno appesi all'Albero delle Idee che è esposto in Biblioteca. Un modo carino per scoprire attraverso la grafica quali libri sono effettivamente arrivati.