giovedì 9 dicembre 2010

Alla fine della Fiera

Alla Fiera della piccola e media editoria alle ore 16, a quattro ore dalla chiusura della manifestazione, si registrano 52.000 i visitatori, Più libri più liberi è boom di affluenza. Oltre alle migliaia di visitatori più di 2000 persone hanno seguito gli eventi sullo streaming di Rai.it e sono circa 1500 i giornalisti accreditati.
I titoli più venduti in Fiera sono Le chiavi per aprire i 99 luoghi segreti di Roma di Costantino D’Orazio, Radici nato da un progetto di laboratorio artigianale di stampa serigrafica e XY di Sandro Veronesi.
Il libro dell’anno di fahrenheit radio 3 è Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda a Più libri più liberi nella versione audiolibro con la voce dell’attore Paolo Briguglia.
Enrico Iacometti, Presidente del Gruppo dei Piccoli Editori dell’AIE ha così commentato i dati: “malgrado la crisi si è mantenuto il livello di venduto dell’anno scorso, confermata la notevole presenza di bambini che hanno animato lo spazio ragazzi e ha suscitato un grande interesse il convegno sull’editoria digitale che si è tenuto nello spazio del digITAL Cafè. Siamo già al lavoro per la decima edizione che si terrà sempre a Roma dall’8 all’11 dicembre 2011”.

La Biblioteca del Garibaldi vi segnala gli editori presenti in fiera:

è in corso il lavoro di inserimento dei link
:duepunti

Nessun commento:

Posta un commento