giovedì 31 maggio 2018

Progetto "Bullo Dillo" Conferenza Finale




A conclusione di un percorso molto interessante, progettato per conoscere, analizzare e combattere le tante espressioni di bullismo, oggi giovedì 31maggio 2018 in nell'Aula Magna dell’Istituto, si è riunita una delegazione delle classi prime e quarte coinvolte nel progetto, attuato nel corrente a.s. in collaborazione con la coop. Nostos, per l’incontro conclusivo di presentazione e discussione dei risultati attesi e di quelli conseguiti.


la platea

Visto dalla Biblioteca quale centro di documentazione e diffusione del lavoro svolto in Istituto, si ringraziano tutti i partecipanti al progetto che lo hanno reso possibile.

Il progetto ha aderito al Maggio dei Libri.

La vostra Biblioprof e la dott.ssa Luisa Marquardt ed EleonoraL. hanno proposto vari titoli come spunto di lettura. Nella convinzione che l'atteggiamento del bullo abbia radici nella discriminazione, nella mancanza di rispetto per l'altro e paradossalmente per se stesso, che non conosca e non riconosca le regole del vivere civile e democratico, questi i titoli di cui pubblichiamo le copertine.












Nessun commento:

Posta un commento