lunedì 16 novembre 2020

Acquisizioni e suggerimenti di lettura



in progress

Questi titoli fanno parte delle donazioni ricevute su iniziativa promossa dal nostro collega Piero Leoni che a Natale scorso ha fatto un lavoro veramente favoloso e che ringrazio per il supporto dato alla Biblioteca scolastica. Partendo dall'idea di far trovare nei giorni di ricevimento scolastico pomeridiano un albero di Natale dedicato alla nostra Biblioteca da dove i genitori dei nostri alunni avrebbero potuto prendere un bigliettino con su scritto un titolo di un libro da donare alla Biblioteca stessa. Unici miei suggerimenti, fare un sondaggio tra le classi per vedere i desiderata degli alunni e usare le copertine dei libri per la grafica dei desiderata. Bisogna riconoscere che ha fatto tutto lui, battage pubblicitario porta a porta (con volantinaggio) compreso. WOW.

Il prof. Leoni ha allestito un bellissimo albero di Natale con tutti i desiderata graficamente elaborati e appesi, poi quando i libri sono arrivati li ha messi sotto l'albero in un bel cesto che avevo e che lui stesso ha confezionato.

Messi da parte temporaneamente per poter essere parte in febbraio 2020 di un progetto di inclusione con la Comunità di Capodarco sono invece divenuti poi "vittime incolpevoli" del Covid19. Inscatolati poi a settembre quando la Biblioteca è divenuta temporaneamente aula, eccoli, ora sono finalmente in lavorazione,  e man mano  li preparo per il prestito, inventario,  classifico e catalogo.

Vio, Bebe. Se sembra impossibile allora si può fare. BUR Rizzoli, 2019.

Hugo, Victor.  Notre- Dame de Paris. BUR Rizzoli, 2019.

King, Stephen. Shining. Milano, Bompiani, 2019.

Chomsky, Naom. Diseducazione. Piemme, 2019.

Zucconi, Vittorio. Gli spiriti non dimenticano:il mistero di Cavallo Pazzo e la tragedia dei Sioux.???

Gamberale, Chiara. La zona cieca.  Milano, Feltrinelli, 2019.

Gamberale, Chiara. Adesso. Milano, Feltrinelli, 2019.

Gamberale, Chiara. Per dieci minuti. Milano, Feltrinelli, 2019.


ultimo aggiornamento mercoledì 09.12.2020












Nessun commento:

Posta un commento