martedì 24 novembre 2020

Libriamoci 2020 continua - Vi presento Daniela Alibrandi




Oggi abbiamo ospite sul Blog della Biblioteca la scrittrice Daniela Alibrandi, che ci omaggia con due  letture dal suo romanzo Nessun Segno sulla Neve

Questo libro è stato volutamente scelto per istillare il seme della curiosità per un periodo particolarmente importante della seconda metà del ventesimo secolo. Il mitico e dirompente '68. Spartiacque tra una cultura ancora rigida ed un bisogno della società di allora di trovare, dopo un periodo di contestazione, un punto fermo di maggiore apertura mentale, rispetto per l'individuo e libertà sociali.

Vi ricordo che le letture ad Alta Voce degli allievi sono state eseguite sulla piattaforma di DAD sono qui sul blog le Letture degli autori.

Nessun Segno sulla Neve a breve sarà disponibile in Biblioteca, omaggio dell'autrice che ci tengo a ringraziare sia per il libro che per la disponibilità a registrare per noi le letture qui pubblicate e per la gentilezza e disponibilità nei miei confronti.

Buon ascolto.

La vostra Biblioprof.




 


Daniela Alibrandi è una scrittrice italiana. Nata a Roma, ha trascorso parte dell'adolescenza negli Stati Uniti ed è quindi bilingue.

Nel campo professionale annovera esperienze nel settore delle Relazioni Internazionali e di Scambi Culturali con l’Estero, nell’ambito dell’ Unione Europea e del Consiglio d’Europa. Ha  curato l’edizione italiana di alcuni testi come, ad esempio, “Analfabetismo, un confronto Europeo”, edito dal M.P.I. Si è occupata di programmi di scambi culturali e ha fatto parte del team che ha realizzato il “Peace Program” con lo stato di New York.

Da tempo si dedica alla scrittura.

Sito web https://danielaalibrandi.wordpress.com/


Nessun commento:

Posta un commento